Atripalda si prepara ai festeggiamenti in onore di San Sabino Vescovo, Patrono della cittadina del Sabato e di San Romolo Diacono. Un appuntamento importante che vede la città impegnata in riti religiosi e civili.
Il falò dell’Amministrazione e dipendenti comunali sarà allestito l’otto febbraio in piazza Umberto I e benedetto dal parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, don Luca Monti unitamente a Don Ranieri Picone della parrocchia del Carmine. Sarà acceso dal sindaco Paolo Spagnuolo.
Il giorno 9 febbraio nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, ci sarà la Santa Messa, alle ore 10, celebrata dal vescovo di Avellino Arturo Aiello.
Torna dopo la Santa Messa con i focaroni anche la processione organizzata dal Comitato Festa per le vie della città con le statue dei due Santi portate a spalla dai fedeli, quella di San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono. In piazza è previsto uno spettacolo pirotecnico.
La sera, infine, presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, dopo la messa, alle ore 19.00, distribuzione ai fedeli della Santa Manna.
-
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login