Atripalda si prepara ai festeggiamenti in onore di San Sabino Vescovo, Patrono della cittadina del Sabato e di San Romolo Diacono. Un appuntamento importante che vede la città impegnata in riti religiosi e civili.

Il falò dell’Amministrazione e dipendenti comunali sarà allestito l’otto febbraio in piazza Umberto I e benedetto dal parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, don Luca Monti unitamente a Don Ranieri Picone della parrocchia del Carmine. Sarà acceso dal sindaco Paolo Spagnuolo.

Il giorno 9 febbraio nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, ci sarà la Santa Messa, alle ore 10, celebrata dal vescovo di Avellino Arturo Aiello.

Torna dopo la Santa Messa con i focaroni anche la processione organizzata dal Comitato Festa per le vie della città con le statue dei due Santi portate a spalla dai fedeli, quella di San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono. In piazza è previsto uno spettacolo pirotecnico.

La sera,  infine, presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, dopo la messa, alle ore 19.00,  distribuzione ai fedeli della Santa Manna.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia