Una manifestazione itinerante di formazione, scambio culturale all'insegna della sostenibilità del territorio irpino: si tratta della Scuola Itinerante di WEEC School Irpinia che si svolgerà dal 19 al 22 luglio, partendo da Monteforte Irpino per arrivare a Zungoli, dopo aver fatto tappa a Volturara Irpinia e Vallesaccarda.
Dal 2016 la rete WEEC Italia organizza una scuola di alta formazione sull’educazione ambientale rivolta ai professionisti del settore, docenti e insegnanti, studenti universitari, funzionari della pubblica amministrazione. Le Scuole WEEC costituiscono un importante momento di un più ampio e articolato percorso, incentrato sulla capacità delle comunità locali, delle scuole e, in particolare, dei giovani, di pensare alla transizione ecologica oltre la crisi climatica e di attivarsi per realizzarla a partire dai propri più prossimi contesti di vita. Il tema di quest'anno è quello dell'educazione ambientale come seme del futuro, per la costruzione di una comunità educante e per la sostenibilità dei territori. In Italia quest'anno si svolgeranno tre importanti eventi: oltre alla Scuola Itinerante, la Scuola Estiva dal 28 al 31 agosto nel Parco regionale Monte Barro e la Scuola Autunnale dal 19 al 22 ottobre a Ischia.
I temi della sostenibilità ambientale sono di fondamentale importanza per i giovani, per insegnare loro il rispetto e la sostenibilità del territorio in cui vivono. Questo appuntamento darà l'occasione per visitare e far conoscere agli studenti la pineta e il Castello di San Martino di Monteforte Irpino e le altre bellezze dei comuni coinvolti.
Programma Completo:
Irpinia: scuola itinerante tra comuni del territorio dal 19 al 22 Luglio
Parco Regionale Monte Barro (LC): Dal 28 al 31 Agosto
Isola di Ischia: dal 19 al 22 Ottobre
Info : segreteria@weecnetwork.it
sito : https://www.weecnetwork.it/
-
MER
GIO
VEN
SAB
Monteforte Irpino
Via Loffredo, 83024 Monteforte Irpino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login