Anche quest'anno la Pro Loco Domicella ha organizzato la "Festa Fresca 2023", attesissimo evento culturale e gastronomico che si svolgerà Sabato 22 e Domenica 23 Luglio.
La manifestazione mira a conservare e promuovere le tradizioni e i sapori del comune irpino, offrendo un incontro tra tipicità alimentari del territorio e artigianato artistico.
Un fine settimana ricco di sapore attraverso un percorso gastronomico che si svolgerà per i cortili e i giardini del centro storico, in cui poter degustare una vasta selezione di piatti tipici del territorio e soprattutto la pietanza più attesa la "linguina con nocciola".
Oltre alle delizie culinarie, l'evento offrirà un'esperienza culturale completa attraverso mostre ed esposizioni di pittura, disegno, fotografia, artigianato e antichi mestieri. Inoltre i visitatori avranno la possibilità di ammirare la Chiesa della Madonna delle Grazie, antico complesso religioso simbolo storico-culturale tanto caro alla comunità locale.
Spazio anche al divertimento, con una serie di imperdibili spettacoli di genere popolare con figuranti, mangiafuoco, artisti di strada e giocolieri che creeranno un'atmosfera unica e di grande coinvolgimento.
Ovviamente le due serate saranno allietate anche da tanta buona musica con lo spettacolo del gruppo folk "Zi Riccardo e le Donne della Tammorra".
-
SAB
DOM
Concerto del gruppo folk Zi Riccardo e le Donne della Tammorra
DOM
dalle 20:30
Domicella
Piazza Vincenzo Ferrante, 1, 83020 Domicella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login