La notte più lunga dell'anno a Mercogliano con Franco Ricciardi.
Martedì 31 dicembre alle ore 22;:00 inizia la festa più lunga dell'anno accompagnata dalla straordinaria musica di Franco Ricciardi.
L'appuntamento è in Piazza della Funicolare, viale San Modestino, con inizio alle ore 22:00, sul palco ci saranno Luca Sepe, il dj set di Rafelopazz e come guest star Franco Ricciardi.
Franco Ricciardi nasce nel 1966, più precisamente il 6 di ottobre a Napoli anche se ad oggi vive a Caserta. Il suo vero nome all’anagrafe è Francesco Liccardo e ha la passione per la musica fin da bambino. La sua prima volta su un palcoscenico è a 29 anni presso il Teatro Tenda PalaPartenope della città di Napoli. In questa occasione registrerà più di 6 mila spettatori.
La sua carriera è stata incredibile non appena si è fatto conoscere e ha collaborato con grandi artisti tra cui Luchè degli ex Co’Sang, Guè Pequeno, Clementino e Jack La Furia. Nel 2014 si è aggiudicato il premio a il David di Donatello che lo ha premiato per la migliore canzone originale inititolata A Verità, tratta dal film Song’e Napule.
Nel 2018 ottiene il medesimo premio con il brano Bang Bang tratto dal film Ammore e malavita. Tonando un momento al 2014, incide anche una canzone con Rocco Hunt dal titolo Treno.
Possiamo poi menzionare Madama Blu, Capisc a me e Ammore senza core, tutti brani scelti come la colonna sonora ufficiale di Gomorra. Infine, Te voglio troppo bene è la canzone scritta insieme a Andrea Sannino in cui duettano insieme.
MAR
dalle 22:00
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login