Giovedì 30 gennaio prosegue la rassegna ‘Spazio Cinema’, al Caffè Letterario del Castello d’Aquino di Grottaminarda, con un tributo speciale al maestro del cinema David Lynch, scomparso lo scorso 16 gennaio.
La serata sarà dedicata alla proiezione di uno dei suoi capolavori più acclamati: Mulholland Drive. Il film narra la storia di Betty, una giovane aspirante attrice che arriva a Hollywood inseguendo il sogno di diventare una star. Ospite nell’appartamento di sua zia, si imbatte in Rita, una donna misteriosa e smarrita che ha perso la memoria a causa di un incidente. Da questo incontro prende avvio un’indagine intricata tra sogno e realtà, in cui identità, amore e violenza si mescolano in un crescendo di tensione. La scena del cabaret 'Silencio' segna un momento cruciale, ribaltando completamente le dinamiche tra i personaggi e aprendo nuove prospettive narrative.
Mulholland Drive è una delle opere più affascinanti e surreali di Lynch, un viaggio onirico che immerge lo spettatore in un’esperienza cinematografica unica.
GIO
dalle 21:00
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login