Il Comune di Montemiletto ospita la seconda stagione di 'Libri e Letture', un appuntamento culturale per gli amanti della letteratura.
Domenica 23 marzo 2025, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Mons Militum, Sala 'Franco Basile', sarà presentato il libro 'Alba di Carta – Memorie di una prigionia' di Antonio Sauchella.
L’autore racconta con crudezza e senza filtri la sua esperienza all'interno di diverse prigioni, sia italiane che francesi, svelandone limiti, meriti e contraddizioni. Il racconto non è solo una denuncia delle condizioni carcerarie, ma anche un viaggio introspettivo verso la consapevolezza e la libertà interiore, in una società che spesso fatica a concedere una seconda possibilità a chi ha commesso errori.
L’incontro sarà moderato da Maria Ronca e vedrà la partecipazione di Florindo Garofalo, presidente della Pro Loco di Montemiletto, e di Antonio De Feo.
L’evento è a ingresso gratuito e rappresenta un’opportunità di riflessione sul sistema carcerario e sulla capacità dell’uomo di riscattarsi attraverso la verità e la narrazione di sé.
DOM
dalle 18:00
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login