Luca Rossi è considerato tra i migliori interpreti e autori della musica folk campana. Percussionista specializzato nelle tecniche e negli stili dei tamburi a cornice appartenenti all'area del Mediterraneo, ha effettuato collaborazioni, partecipazioni e registrazioni con molti esponenti della scena musicale italiana e della musica etnica internazionale.
Da anni porta la sua tammorra nei festival in giro per il mondo. Il suo tour "TAMMORRA SOLO" è stato già accolto con successo in numerosi paesi tra cui Francia, Germania, Armenia, Marocco, Senegal, Grecia, ospitato dagli istituti di cultura e le ambasciate Italiane presenti all'estero.
Attraverso un'inedita commistione sonora tra tammorra e pianoforte, lo spettacolo, che avverrà a San Bartolomeo di Montoro, il 25 agosto 2022 alle ore 21,30, ha visto già numerose repliche in tutt’Italia ed all’estero - parte dall'antica preghiera popolare in lingua napoletana per diventare riflessione sul nostro vivere quotidiano. Uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, la tammurriata, le antiche preghiere, i racconti e le serenate interpretate da Luca Rossi e la sua inseparabile tammorra.
Lo accompagna al pianoforte e alla fisarmonica Giovanni Parillo.
La serata, presentata da Eliana Petrizzi, è stata organizzata dall’Associazione culturale CONTEMPORANEAMENTE di Montoro, col Patrocinio del Comune di Montoro.
GIO
dalle 21:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login