L’Associazione Slow Food Avellino APS, in collaborazione con l'Azienda Agricola Masserie Piano, organizza per martedì 11 ottobre, alle ore 19.30, "Diamoci un taglio": Laboratorio sensoriale guidato sul consumo consapevole della carne. Dalla seconda metà del novecento ad oggi, il consumo di carne è aumentato di sei volte, contribuendo a peggiorare le condizioni di vita degli animali e rendendo, di fatto, gli allevamenti intensivi una delle principali cause di inquinamento. Slow Food, anche attraverso la campagna #SlowMeat, lavora con gli allevatori locali di piccola scala e li sostiene.

L'Azienda Agricola Masserie Piano ha recentemente attivato una cella dedicata alla frollatura e condividerà la scelta dei tagli utilizzati per ciascun piatto del laboratorio

_ Il Miniburger «di recupero»

_ Il Crudo

_ Il Marinato a secco

_ Lo Stracotto

In abbinamento ai piatti un calice di vino.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria ai numeri sopraindicati.
Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia