Venerdi 14 e Sabato 15 Ottobre 2022 si terrà ad Ariano Irpino, presso il Museo Civico e della Ceramica, il I Concorso Pianistico Nazionale “Premio Mater”, organizzato dall’Associazione Orchestra Mater, del Maestro Dimitri Severino, in collaborazione con l’Associazione Italia Musica del Maestro Raimondo Mazzeo. E’ il primo evento di questo tipo, a carattere nazionale, che si terrà in Irpinia. 

La finalità è quella di valorizzare il talento di giovani musicisti e promuovere la cultura musicale. La giuria sarà presieduta dal Maestro Angelo Martino, docente del Conservatorio di Avellino “Domenico Cimarosa” e composta da insegnanti di Conservatorio e di Istituti musicali, quali il Maestro Pietro Sellitto, presidente dell’Accademia Musicale Nocerina. A loro il compito di valutare i giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia. 

La direzione artistica è affidata al Maestro Massimo Severino, docente del “Cimarosa” di Avellino che, oltre a figurare come promotore e coordinatore di eventi culturali, musicali e di prestigiosi premi, è stato insignito dell’Alto Riconoscimento per l’impegno sociale “Il Pensatore” di Auguste Rodin, in occasione della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea “Barocco-Salentino”. La serata di premiazione dei vincitori si terra’ sabato 15 ottobre 2022, al termine del contest, a partire dalle ore 17:00.

Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

L'evento si terrà Venerdì 14 e Sabato 15 Ottobre, alle ore 17:00 di Sabato la serata di premiazione dei vincitori.
-
VEN SAB

Prezzi di accesso
Prezzo:

Numero di telefono
Telefono:
3312624228
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Orchestra Mater
Chiavi di ricerca
Etiqueta:
ariano musica eventi
Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior