Venerdi 14 e Sabato 15 Ottobre 2022 si terrà ad Ariano Irpino, presso il Museo Civico e della Ceramica, il I Concorso Pianistico Nazionale “Premio Mater”, organizzato dall’Associazione Orchestra Mater, del Maestro Dimitri Severino, in collaborazione con l’Associazione Italia Musica del Maestro Raimondo Mazzeo. E’ il primo evento di questo tipo, a carattere nazionale, che si terrà in Irpinia. 

La finalità è quella di valorizzare il talento di giovani musicisti e promuovere la cultura musicale. La giuria sarà presieduta dal Maestro Angelo Martino, docente del Conservatorio di Avellino “Domenico Cimarosa” e composta da insegnanti di Conservatorio e di Istituti musicali, quali il Maestro Pietro Sellitto, presidente dell’Accademia Musicale Nocerina. A loro il compito di valutare i giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia. 

La direzione artistica è affidata al Maestro Massimo Severino, docente del “Cimarosa” di Avellino che, oltre a figurare come promotore e coordinatore di eventi culturali, musicali e di prestigiosi premi, è stato insignito dell’Alto Riconoscimento per l’impegno sociale “Il Pensatore” di Auguste Rodin, in occasione della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea “Barocco-Salentino”. La serata di premiazione dei vincitori si terra’ sabato 15 ottobre 2022, al termine del contest, a partire dalle ore 17:00.

Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

L'evento si terrà Venerdì 14 e Sabato 15 Ottobre, alle ore 17:00 di Sabato la serata di premiazione dei vincitori.
-
VEN SAB

Prezzi di accesso
Prezzo:

Numero di telefono
Telefono:
3312624228
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Orchestra Mater
Chiavi di ricerca
Etichetta:
ariano musica eventi
Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima