“Urban Trekking - Flumeri: Città dell’Olio”, questa l’iniziativa di Domenica 13 Novembre 2022. Il paese del Giglio accoglierà i partecipanti per degustazioni, visite, percorso tra gli ulivi. Una passeggiata rilassante alla riscoperta di sapori tradizionali e di storia, a diretto contatto con la natura. Dalla parte alta a quella bassa del territorio flumerese il programma sarà molto variegato.
Eccolo nel dettaglio
Alle ore 9:00 raduno presso Piazza San Rocco.
- Visita guidata del Borgo di Flumeri
- Visita guidata presso “Azienda Agricola Taverna Setteventi”, frantoio ospitato in una struttura dal particolare valore architettonico
- Visita guidata presso “Azienda Agricola Petrilli” (Agriturismo e frantoio)
- Degustazione di olio e prodotti tipici locali presso “Agriturismo Capacchione”
- Visita guidata alla Dogana Aragonese.
La passeggiata è adatta a tutti e sarà condotta da guide locali (Pro loco La Spiga - Flumeri). Il livello di difficoltà è basso, vale a dire turistico, l’altitudine massima (625 metri sul livello del mare) si raggiungerà nel centro abitato, la minima è equivalente a 329 m., i chilometri totali saranno 3, comprensivi di visita al borgo e percorso tra gli ulivi. La durata totale è stimata in 6 ore, incluse visite, soste e degustazione. La fine attività è prevista per le ore 17:00.
Inoltre ci sarà una navetta gratuita per lo spostamento dal frantoio all’Agriturismo, messa a disposizione dal Comune di Flumeri - Pro Loco “La Spiga”.
Abbigliamento consigliato: scarpe e scarponcino da trekking obbligatorio, zaino, giacca antipioggia/antivento (tipo kway), micropile, cappellino, capi di ricambio.
Bisognerà munirsi almeno di un litro e mezzo d’acqua e di colazione a sacco. Snack e macchina fotografica per spegnere i languori e immortalare le bellezze paesaggistiche.
Felice 3205790650
Domenica 13 Novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00
DOM
dalle 09:00
alle 17:00
DOM
Flumeri
Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login