Come dice la famosa filastrocca "La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte....", la Befana nonostante indossi un gonnellone con numerose toppe colorate, un grembiule con le tasche, uno scialle, un fazzoletto in testa, abbia il naso lungo e il mento aguzzo, è amata da tutti i bambini e la notte dell'Epifania viaggia su di una scopa in lungo e in largo e dona loro tanti regali.
Nella notte tra il 5 e il 6 di gennaio, infatti, sotto il peso di un sacco stracolmo di giocattoli, cioccolatini e caramelle, e anche una buona dose di cenere e carbone, la Befana vola sui tetti e, calandosi dai camini, riempie le calze lasciate appese dai bambini.
Il 6 Gennaio 2023 alle ore 17:00, la Befana arriverà in volo sulla sua magica scopa, atterrando in Piazza Largo Castello, anche a Bagnoli Irpino (AV), per regalare caramelle a tutti i bimbi e le bambine che saranno lì ad accoglierla. Un evento organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Speleologico "G. Rama " di Bagnoli Irpino.
Come da tradizione la serata dell’Epifania, quindi l’ultimo giorno delle festività natalizie, si chiuderà con la spettacolare rappresentazione della vecchietta più amata dai bambini. Dalle ore 17:00 la piazza di Bagnoli farà da cornice al "Volo della Befana", un appuntamento amatissimo da grandi e piccini.
La serata poi continuerà all'interno del Castello con tante altre attività per i bambini:
- Animazione con principe e principesse
- Balli di gruppo
- Giochi di squadra
- Manipolazione palloncini
- Spettacolo di bolle giganti
- Trucca bimbi
Il 6 Gennaio 2023 alle ore 17:00, la Befana arriverà in volo sulla sua magica scopa, atterrando in Piazza Largo Castello, anche a Bagnoli Irpino (AV)
VEN
dalle 17:00
Bagnoli Irpino
Via Roma, 19, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login