La condivisione di storie di gente che viene dall’estero al centro dell’attenzione Domenica 5 marzo presso Palazzo degli Uffici, Sala “G. Siani”, ad Ariano Irpino, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
La città del Tricolle si è infoltita di persone straniere che inevitabilmente hanno difficoltà di inserimento, ambientamento, dialogo e quant’altro. Nasce così la necessità di dar vita a “luoghi di incontro”, affinchè coloro che vengono da lontano possano render note esigenze, esperienze, nell’inclusività del vissuto che li ha caratterizzati.
Il progetto “Racconti di donne dal mondo” dell'Associazione CulturAttiva/Il Mondo in Una Favola, responsabile Raffaella Zecchino, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ariano Irpino, propone un percorso ludico - didattico per adulti, ragazzi e bambini (dai 6 anni) che ha come obiettivo quello di gettare un ponte tra la comunità che accoglie e le diverse culture rappresentate dalle donne straniere che lavorano e vivono nel nostro territorio attraverso lo spazio privilegiato della narrazione. Spazio a fiabe, favole, racconti.
Domenica 5 Marzo ci sarà l’ospite polacca Zofia Anna Mielcarek, da un pò di tempo vive ad Ariano Irpino. L’incontro di lettura terminerà con una merenda tradizionale della Polonia. Il cibo come convivialità, un vero e proprio scambio di saperi e sapori, quelli tradizionali che rimandano all’autenticità e alla cultura di un Paese.
Il progetto “Racconti di donne dal mondo”, che vivrà il suo primo incontro Domenica 5 Marzo, non a caso è vicino, a livello temporale, alla ricorrenza della festa della donna. L'evento offrirà diversi spunti nel segno della condivisione, dell’ascolto e perchè no, anche dell’empatia.
Photo Credits: Pagina Facebook Associazione CulturAttiva/Il Mondo in una Favola
Domenica 5 marzo presso Palazzo degli Uffici, Sala “G. Siani”, ad Ariano Irpino, dalle ore 17:30 alle ore 19:30
DOM
dalle 17:30
alle 19:30
L'ingresso è a sottoscrizione libera
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login