Sale l’entusiasmo per le due tappe irpine della 106^ edizione del Giro d’Italia che attraverserà l'Irpinia il 9 e il 10 maggio prossimi.
Da Atripalda partirà la quinta tappa che si concluderà a Salerno dopo 172 km.
Presso gli spazi dell’azienda MielePiù, situata proprio nel comune irpino, si terrà nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo una importante Mostra Museo, aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria, dedicata esclusivamente al Giro d’Italia e alla sua storia.
Un’esposizione della straordinaria coppa “Trofeo senza fine” e dei cimeli della storia del Giro, proiezioni, presenze di personaggi e soprattutto un’avvincente pedalata tra le bellezze d’Irpinia.
L’evento è stato fortemente voluto dalla famiglia Miele che da tempo pone grande attenzione alla kermesse ciclistica nazionale, quale straordinario volano per l’economia e per lo sviluppo del territorio, così come allo sport in generale che costituisce una sicura opportunità di socialità e aggregazione.
Ospite Sonny Colbrelli, il grande velocista vincitore della Parigi-Roubaix nel 2021, conosciuto dagli appassionati come il “cobra”.
Domenica 12 marzo si chiuderà in bellezza con un giro cicloturistico aperto ai ciclisti della regione con una percorrenza non molto impegnativa, sarà un’occasione da non perdere per godere delle colline e dei paesaggi mozzafiato del magnifico territorio d’Irpinia.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mostra-museo-giro-ditalia-2023-564653232017
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-evento-cicloturistico-sulle-strade-del-giro-ditalia-con-sonny-colbrelli-56941711090
-
SAB
DOM
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login