“Mail Poetry Exhibition” la prima mostra di cartoline poetiche sarà visibile, presso la sala Officine dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, fino a sabato 22 Aprile.
La mostra voluta e organizzata da Graziella Di Grezia,, con il patrocinio della Provincia di Avellino, ha saputo coinvolgere più di 20 Paesi in tutto il mondo per un totale di circa 400 cartoline postali giunte, e pronte a diventare oggetto di interesse di un’esposizione collettiva che pone al centro i valori eterni della bellezza espressiva di parole, versi e segni grafici.
Afferma Di Grezia:. “Il mio intento è riscoprire la bellezza della cartolina, questo mezzo che ci ricorda vacanze, persone care, e ripristinarla come una forma d’arte".
La mostra esporrà le opere che sono giunte sotto forma di cartoline, divise per Paese di provenienza e per fascia d’età. Il visitatore potrà ammirarle nella loro dimensione artistica e leggerne i versi, soffermarsi sulle caratteristiche espressive, prendendo parte a un percorso espositivo ricco di interesse e suggestioni.
-
Carcere Borbonico di Avellino
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login