Sabato 10 giugno alle ore 17:00, presso la sezione Archeologica del Palazzo della Cultura di Avellino, sarà inaugurata "La Città Immaginata", la nuova mostra fotografica di Franco Sortini, un progetto ispirato al paesaggio urbano e nato da "combinazioni casuali" di fotografie scattate in luoghi e tempi diversi, anche molto distanti fra loro. Sarà visitabile fino al 30 giugno.

Lungo i corridoi della sezione Archeologica del Museo Irpino saranno esposte 18 foto di Sortini, in cui la Città viene ricostruita accostando e mettendo in relazione fra loro le varie fotografie, che cercano di rapportarsi l’una con l’altra per dare forma a nuovi spazi esterni.

La mostra rientra nella Rassegna Fotografica "OttoperOtto. Otto fotografi otto racconti", un grande lavoro di collaborazione e cura da parte degli operatori del Museo Irpino e degli otto fotografi, Ortensio Zecchino, Franco Sortini, Aldo Marrone, Antonio Bergamino, Nico Iannaccone, Federico Iadarola, Sergio Riccardo, Donatella Donatelli e un coordinatore d'eccezione, Antonio Bergamino. Un progetto ambizioso e innovativo per la città di Avellino alla prima edizione con l'obiettivo di "far dialogare la fotografia, contemporanea, moderna con l'antico".

Ha preso il via il 18 maggio, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Musei, e con la mostra fotografica di Ortensio Zecchino, "Narciso". Un’occasione unica per conoscere, approfondire e scoprire l’arte dell’immagine, detta anche e non a caso l’ottava arte. Otto fotografi, diversi per personalità, esperienze e stile narrativo con le proprie opere e i propri racconti in un percorso suggestivo e in costante dialogo tra antico e contemporaneo.

Fotografia, ma anche workshop, presentazioni e incontri tra autori, operatori e appassionati, nel corso dei quali saranno indagate e raccontate le emozioni e le sensazioni, le regole e le tecniche che sono dietro una fotografia d’autore. La Rassegna proseguirà, con un appuntamento al mese, fino al 31 dicembre 2023. "OttoperOtto" è promossa dalla Provincia di Avellino con il coordinamento tecnico-scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca Capone.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Per info
www.museoirpino.it
info@museoirpino.it
0825 790539 - 790733
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Sabato 10 giugno alle ore 17:00, presso la sezione Archeologica del Palazzo della Cultura di Avellino, sarà inaugurata "La Città Immaginata", la nuova mostra fotografica di Franco Sortini. Sarà visitabile fino al 30 giugno
-

Numero di telefono
Telefono:
0825 790539
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Provincia di Avellino con il coordinamento tecnico-scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca Capone
Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior