La Comunità di Morroni di Bonito organizza la XXVI sagra dello spezzatino e del fusillo, appuntamento per Sabato 8 e Domenica 9 Luglio. Uno tra gli eventi enogastronomici più attesi in Irpinia, caratterizzato dalla genuinità dei prodotti, tantissimi piatti e prelibatezze interamente a km 0. La qualità, quindi, è una delle prerogative dell'iniziativa che si terrà nella frazione bonitese.
Vitelli pesani e fusilli delizieranno la gente che accorrerà, musica e balli allieteranno e arricchiranno ulteriormente la serata. Il ricavato della manifestazione andrà devoluto al Santuario Maria Santissima della Neve per le opere di mantenimento della struttura religiosa, segno del fortissimo legame tra la comunità di Bonito e il luogo sacro, tanto caro alla popolazione locale. Ovviamente non mancherà il buon vino, che, come il resto dei prodotti, proverrà dalle aziende agricole locali.
L'ingresso, nel Piazzale antistante il Santuario di Maria Santissima della Neve, sarà libero. Aree attrezzate per la cena. Dalle ore 20.00 della due giorni apertura degli stands gastronomici, dalle ore 21.00 serata danzante con Orchestra Spettacolo.
Dalle ore 20.00 della due giorni apertura degli stands gastronomici, dalle ore 21.00 serata danzante con Orchestra Spettacolo
-
SAB
DOM
dalle 20:00
Santuario di Maria SS. della Neve di Bonito
Via Morroni, 83032 Bonito AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login