‘Chellu ca passa 'o Cummento’ un evento che si dipana tra tradizione enogastronomica, cultura, devozione popolare e arte moderna: questo e molto altro, nel borgo senza tempo. Evento organizzato a Santa Lucia di Serino, nel Rione Moscati, ad opera il comitato festa Santa Lucia e San Rocco.
Un programma ricco ed entusiasmante quello pensato per i giorni 21 e 22 luglio. Dalle ore 20.30, infatti, il borgo si animerà con percorsi enogastronomici che riproporranno piatti della tradizione, ripresi dall'antico ricettario delle sorelle Clarisse.
Tra i vicoli del borgo, lungo il cammino che conduce alla dimora del Santo Moscati, esporranno piccoli artigiani e produttori locali. Non mancheranno artisti di strada e musica etra popolare.
L'antica tammurriata per ballare al ritmo della storia e della tradizione meridionale, artisti di strada e performers si esibiranno durante le due serate. Molti gli artisti presenti: Monaghan Band, Anema e Core, Le Cuntesse, La Posteggia Napoletana di Claudio e Diana, Trio di Vincenzo Romano "II Cantore pellegrino".
Non mancheranno spettacoli itineranti e per i più piccoli esibizioni di giocoleria, truccabimbi e tanto altro.
-
dalle 20:30
Santa Lucia di Serino
Piazza San Giuseppe Moscati, 83020 Santa Lucia di Serino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login