‘Chellu ca passa 'o Cummento’ un evento che si dipana tra tradizione enogastronomica, cultura, devozione popolare e arte moderna: questo e molto altro, nel borgo senza tempo. Evento organizzato a Santa Lucia di Serino, nel Rione Moscati, ad opera il comitato festa Santa Lucia e San Rocco.
Un programma ricco ed entusiasmante quello pensato per i giorni 21 e 22 luglio. Dalle ore 20.30, infatti, il borgo si animerà con percorsi enogastronomici che riproporranno piatti della tradizione, ripresi dall'antico ricettario delle sorelle Clarisse.
Tra i vicoli del borgo, lungo il cammino che conduce alla dimora del Santo Moscati, esporranno piccoli artigiani e produttori locali. Non mancheranno artisti di strada e musica etra popolare.
L'antica tammurriata per ballare al ritmo della storia e della tradizione meridionale, artisti di strada e performers si esibiranno durante le due serate. Molti gli artisti presenti: Monaghan Band, Anema e Core, Le Cuntesse, La Posteggia Napoletana di Claudio e Diana, Trio di Vincenzo Romano "II Cantore pellegrino".
Non mancheranno spettacoli itineranti e per i più piccoli esibizioni di giocoleria, truccabimbi e tanto altro.
-
dalle 20:30
Santa Lucia di Serino
Piazza San Giuseppe Moscati, 83020 Santa Lucia di Serino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login