Il Palio delle Contrade di Aquilonia torna con un'edizione imperdibile dall’8 al 18 agosto.
L'evento, organizzato dalla Pro Loco Dante Castucci e dal Gruppo Palio delle Contrade, con il patrocinio del Comune di Aquilonia e quest’anno, per la prima volta, anche con il patrocinio della Provincia di Avellino. Un'esperienza coinvolgente e ricca di tradizione per tutti i partecipanti.
Il Palio delle Contrade di Aquilonia è un'affascinante manifestazione ludico-ricreativa, a carattere storico, che vede sfidarsi le quattro contrade del comune: San Giovanni, Belvedere, Immacolata, e Calvario in gare sportive e di abilità. Il tema dell' VIII edizione uno dei simboli della storia locale, il braciere di Carbonara.
Durante l'evento i cittadini ed i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nella cultura autentica di Aquilonia, scoprendo tradizioni e costumi che contraddistinguono il ricco patrimonio del piccolo comune Irpino.
L'evento sarà anche l'occasione perfetta per esplorare le ricchezze artistiche e archeologiche del territorio, compresa lo storico borgo di Aquilonia-Carbonara, che affonda le sue radici nell'antica civiltà romana, di cui sono visibili i ruderi del terremoto del 1930, e la quercia secolare di San Vito.
-
Aquilonia
Piazza Guglielmo Marconi, 5, 83041 Aquilonia AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login