Il Palio delle Contrade di Aquilonia torna con un'edizione imperdibile dall’8 al 18 agosto.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco Dante Castucci e dal Gruppo Palio delle Contrade, con il patrocinio del Comune di Aquilonia e quest’anno, per la prima volta, anche con il patrocinio della Provincia di Avellino. Un'esperienza coinvolgente e ricca di tradizione per tutti i partecipanti.

Il Palio delle Contrade di Aquilonia è un'affascinante manifestazione ludico-ricreativa, a carattere storico, che vede sfidarsi le quattro contrade del comune: San Giovanni, Belvedere, Immacolata, e Calvario in gare sportive e di abilità. Il tema dell' VIII edizione uno dei simboli della storia locale, il braciere di Carbonara

Durante l'evento i cittadini ed i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nella cultura autentica di Aquilonia, scoprendo tradizioni e costumi che contraddistinguono il ricco patrimonio del piccolo comune Irpino.

L'evento sarà anche l'occasione perfetta per esplorare le ricchezze artistiche e archeologiche del territorio, compresa lo storico borgo di Aquilonia-Carbonara, che affonda le sue radici nell'antica civiltà romana, di cui sono visibili i ruderi del terremoto del 1930, e la quercia secolare di San Vito.

Aquilonia
Piazza Guglielmo Marconi, 5, 83041 Aquilonia AV, Italia