Grande attesa per l'XII Edizione di "SettembrArte", l'iniziativa di promozione culturale organizzata dall'Ufficio per i Beni culturali della Diocesi di Nola e dall'Associazione Culturale Meridies, ideatrice dell'iniziativa, che quest'anno farà tappa anche in Irpinia.
Un'affascinante rassegna che attraverso progetti didattici, eventi e visite guidate si propone di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, scoprendo tradizioni e storie del passato e immergendo i visitatori in un affascinante viaggio nel tempo.
Il primo appuntamento della kermesse si terrà Domenica 17 Settembre a Mugnano del Cardinale.
Mugnano del Cardinale è un luogo toccato dalla Grazia. Un luogo dove arte, fede e devozione hanno generato una storia affascinante e ricca di protagonisti. Papi, re e regine hanno visitato questa terra lasciando segni preziosi del loro passaggio.
Il programma della giornata prevede un percorso guidato dal Santuario di Santa Filomena alla Chiesa dell'Ascensione. Eccezionalmente, sarà possibile ammirare anche la veduta panoramica dal tetto del Santuario. Previsto anche un intrattenimento musicale a cura del trio "Sponda Sud".
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione
DOM
dalle 17:00
DOM
dalle 17:45
Evento gratuito
Mugnano del Cardinale
Piazza Umberto I, 9, 83027 Mugnano del Cardinale AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login