Sabato 23 e Domenica 24 Settembre andrà in scena a Montecalvo Irpino, in Piazza Leone XIII e Corso Vittorio Emanuele, la VIII edizione de "La Storia dell'Automobile" a partire dalle ore 9.00

Si tratta di un evento di beneficenza, dedicato alla ragazza Iole Palladino, scomparsa prematuramente il 26 Agosto 2014 e che la comunità montecalvese non dimentica. Auto e moto storiche a rendere la manifestazione piena di attesa, considerando il successo delle scorse edizioni. Plurimarche e raduno Fiat 500 per amatori, mercatino dell'usato, "Sexy Car Wash", area food con menù completo al prezzo di 13 euro (prenotazione obbligatoria), mostra scambio auto-moto d'epoca, ricambi accessori, articoli vintage, musica, modelle, gadgets, animazione, auto tuning. Il collezionismo avrà una parte importante, intesa nel senso più ampio: estetica, cultura, fantasia. Ci sarà la partecipazione dell'Aci di Avellino con pillole di educazione stradale e dell'Esercito Italiano, battaglione di trasmissioni di Avellino,  con unità mobili tattiche e tecnologiche.  Il divertimento è assicurato.

In più spazio alla prevenzione gratuita con "Venoscreen", al centro dell'attenzione la salute delle gambe con un test rapido e non invasivo per tamponare le problematiche di circolazione. Al termine del test saranno forniti commenti e consigli utili per affrontare la situazione individuata.

Informazioni Aggiuntive
In caso di pioggia, l'evento si terrà Domenica 1 Ottobre

Con il patrocinio morale del Comune di Montecalvo Irpino

Conduce Giancarlo Palladino