Il 16 e il 17 dicembre, Peppe Barra torna ad Avellino con lo spettacolo La Cantata dei Pastori.
In scena sul palco del Teatro Partenio la nuovissima edizione dell'opera scritta e diretta da Peppe Barra e Lamberto Lamberti.
La Cantata dei Pastori è uno dei testi più longevi della nostra tradizione teatrale barocca, fu scritta alla fine del Seicento (1698) da Andrea Perrucci.
Da più di tre secoli, è continuamente rappresentata con rimaneggiamenti e riscritture, in ultimo dallo stesso Peppe Barra.
La Cantata dei Pastori è il maggiore successo degli ultimi decenni della tradizione natalizia partenopea che dalla metà degli anni ‘70 del secolo scorso conquista le platee teatrali di tutto il mondo e di ogni età.
Una “macchina” fantastica e fiabesca che attinge al sapere centenario di una cultura della scena tra le più popolari e radicate dell’Occidente quale è quella delle sacre rappresentazioni della tradizione partenopea.
Spettacolo con Lalla Esposito e con Luca De Lorenzo, Serena De Siena, Massimo Masiello, Antonio Romano, Rosalba Santoro.
Regia di Lamberto Lambertini.
L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti è possibile presso la biglietteria del Cinema Partenio da 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎.
-
SAB
DOM
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login