Il 16 e il 17 dicembre, Peppe Barra torna ad Avellino con lo spettacolo La Cantata dei Pastori.
In scena sul palco del Teatro Partenio la nuovissima edizione dell'opera scritta e diretta da Peppe Barra e Lamberto Lamberti.
La Cantata dei Pastori è uno dei testi più longevi della nostra tradizione teatrale barocca, fu scritta alla fine del Seicento (1698) da Andrea Perrucci.
Da più di tre secoli, è continuamente rappresentata con rimaneggiamenti e riscritture, in ultimo dallo stesso Peppe Barra.
La Cantata dei Pastori è il maggiore successo degli ultimi decenni della tradizione natalizia partenopea che dalla metà degli anni ‘70 del secolo scorso conquista le platee teatrali di tutto il mondo e di ogni età.
Una “macchina” fantastica e fiabesca che attinge al sapere centenario di una cultura della scena tra le più popolari e radicate dell’Occidente quale è quella delle sacre rappresentazioni della tradizione partenopea.
Spettacolo con Lalla Esposito e con Luca De Lorenzo, Serena De Siena, Massimo Masiello, Antonio Romano, Rosalba Santoro.
Regia di Lamberto Lambertini.
L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti è possibile presso la biglietteria del Cinema Partenio da 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎.
-
SAB
DOM
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login