La “Sagra dell’Asparago e del Tartufo” è un evento organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con il sostegno della popolazione salzese, delle associazioni presenti sul territorio Pro Loco Ciao Salza, Forum Giovanile Salza Irpina, Asd Salza Irpina 1999 e con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale Salza Irpina.

Il 18 e 19 Maggio, in Piazza Michele Capozzi e nel centro storico del piccolo borgo irpino tra musica e danza si potranno gustare piatti tipici della tradizione. Un week end dedicato al gusto unico dell’ortaggio e del pregiato fungo, raccolti direttamente sull’appennino irpino, che farà da sfondo ad un menu con varianti e piatti ricercati.

Menù
- orecchiette con asparagi, guanciale e pecorino
- orecchiette al pomodoro
- uova pochè con crema di patate e asparagi
- frittata con asparagi
- arista di maiale con involtino di asparagi, pancetta e crema di pecorino
- panino con salsiccia/cotechino/hamburge
- caciocavallo impiccato
- patatine
- dolci
- vino locale

Il tutto potrà essere arricchito con tartufo.

Ad accompagnare l' evento ci saranno i Rota Rossa con i loro suoni antichi e canti popolari.

Informazioni Aggiuntive
Note
I visitatori potranno parcheggiare le proprie autovetture nel parcheggio sottostante il luogo dell'evento in via Vignole o in via Banda di Luccaro dove è stata adibita un'area per i parcheggi per i diversamente abili.
Per i Camper è stato predisposto un'area gratuita nell' ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall' evento.
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia