La suggestiva location del Castello dei Caracciolo ospita sabato 3 agosto una serata dedicata alla musica e al divertimento con un "Bring back the 70-80-90's".

Il castello, che prende il nome dagli ultimi feudatari del paese, sorge su una collina attorno alla quale andò a svilupparsi il borgo medioevale e viene menzionato per la prima volta nel 1152, nel Catalogus Baronum, come proprietà di un certo Roberto de Tufo, feudatario del conte di Avellino Ruggiero de Aquila.

Tra il 1600 e il 1700 l’originaria struttura fu trasformata in dimora gentilizia ed è stato oggetto di un profondo intervento di restauro che ha consentito il recupero delle due restanti torri.

Il castello possedeva anche cisterne per l’acqua, ancora visibili, e una neviera. In un avvallamento naturale è stato ricavato un anfiteatro destinato a fini culturali e ricreativi.

Ed è proprio qui che si terrà l'evento di sabato con un revival anni 70,80 e 90 accompagnati da stand enogastronomici sotto le stelle.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Montefredane
Piazza Municipio, 6, 83030 Montefredane AV, Italia

SAB

Sito Internet
Sito Web:
pro loco montefredane

Montefredane

Piazza Municipio, 6, 83030 Montefredane AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Superior