Martedì, 6 agosto, presso la Cavea Teatrale di Venticano, Enzo De Caro, noto attore, sceneggiatore, regista e cabarettista italiano, presenterà lo spettacolo 'Napul'Era'. Membro del gruppo Rh-Negativo con Massimo Troisi e Lello Arena, De Caro offre un viaggio nella canzone napoletana d'autore. De Caro spiega che Napoli è un luogo ricco di vita, storie e musica.
Con le chitarre, il pubblico sarà condotto attraverso brani di Di Giacomo, De Leva, Sacco, celebrando sia il passato glorioso che il presente innovativo della musica napoletana, evidenziando anche l'opera di Pino Daniele. Ispirati dagli arrangiamenti di Gangi e Cigliano, De Caro e il suo team rendono concertistica una musica di tradizione.
Particolare attenzione è riservata a Pino Daniele, grande chitarrista e innovatore della musica napoletana, con una selezione di brani che sono diventati parte della storia musicale e poetica della città. Lo spettacolo promette un'esperienza coinvolgente, che celebra la tradizione e l'innovazione della musica napoletana.
MAR
dalle 21:00
Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login