Al Circolo della Stampa, sabato 5 ottobre alle ore 11:00 ci sarà la presentazione del libro di Maria Cristina Grillo, "I bambini delle fate".
“I bambini delle Fate” è una riflessione nata dall’esperienza di Cristina Grillo, un’insegnante che ha colto nella diversità il valore fondamentale dell’Universalità.
“Il colore della pelle, la cultura, la lingua, il cibo – afferma l’autrice – ci danno solo una piccola idea di un arcobaleno dove la diversità rende interessante confrontarci con tutte le parti della grande famiglia che è quella degli esseri umani. In quest’ottica di globalizzazione bisogna pensare all’individuo come da Dasein cioè un ente privilegiato, perché è l’unico, in quanto uomo gettato nel mondo, in grado di trascenderlo con un atto di libertà facendone di esso progetto di atteggiamenti e azioni possibili”.
Con lei dialogheranno Lucia Cerullo, presidente associazione Rise Up!, Clarice Spadea avvocato, Dott.ssa Mimma Chiuso, sociologa, direttore Area Immigrazione del Consorzio Percorsi e Marco Petrillo, presidente Rotary Clud Passport 2072.
SAB
dalle 11:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login