Nel centro storico  di Ospedaletto d’Alpinolo, borgo ai piedi di Montevergine, in provincia di Avellino, si svolge una nuova edizione delle “Festa della Castagna del Prete”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco La Fenice.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre ottava edizione di una delle sagre più attese dalla comunità irpina.

Per l’occasione, sarà possibile gustare tanti piatti tipici della tradizione irpina, come la zuppa di fagioli, le castagne e i porcini, il caciocavallo impiccato al tartufo, le caldarroste dolci, i funghi porcini impanati e fritti, le schiacciatine di patate novelle con funghi porcini, le mozzarelline impanate al tartufo e tante altre specialità del Partenio. Il tutto, innaffiato con ottimo vino locale e birra alla castagna.

Intrattenimento musicale a cura di Armonis Music e Monaghan Duo e spettacolo della Compagnia teatrale Raccontacunti, sabato 5 ottobre.

Domenica invece Posteggia Napoletana, spettacolo per bambini a cura della Compagnia Clan H e in serata i Monaghan band.

Il programma:

Sabato 5 ottobre