Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 47 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Doppio imperdibile appuntamento per la fine del mese di Ottobre.
Sabato 26 Ottobre, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale dei "Mercanti" di Salerno porterà in scena "Ago, cottone e cunfietti", commedia scritta da Eduardo Barra per la regia di Brunella Di Pasqua.
Alla lettura del testamento del defunto Rag. Preziosi, fondatore di un noto atelier di Napoli, il figlio Saverio, braccio destro nella conduzione nell'attività sartoriale, apprende che una parte dell'intera quota societaria, lasciata in eredità a lui e a sua sorella Mafalda, viene destinata a sua figlia Rossella a condizioni che questa si sposi entro lo stesso anno mostrando interesse per l'attività, altrimenti ne perderà il diritto e l'acquisirà definitivamente la zia Mafalda. Per evitare che ciò accada, inizia un intrecciato piano "strategico" ricco di situazioni compromettenti ed esilaranti che, grazie anche al riadattamento della regista della Compagnia, Brunella di Pasqua, rappresentano gli elementi trascinanti di questo lavoro di Eduardo Barra che, nella sua semplicità lascia anche ampio spazio al divertimento, ma anche a riflessioni che terranno viva l’attenzione dello spettatore fino all’ “inaspettato epilogo finale”.
Domenica 27 Ottobre, sempre alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "I Sognattori" di Baiano presenterà "Chi non muore si rivede", commedia in due atti rappresentata, scritta e diretta da Franco Pinelli che vedrà la partecipazione alla recita di ben 14 attori.
Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira e con una laurea poco autentica, cerca di cavarsela affrontando le cause condominiali dei suoi eccentrici vicini. La sua vita prende un’inattesa svolta quando il cognato, precedentemente dato per morto, fa il suo misterioso ritorno a casa. Le vicende si complicano ulteriormente quando si scopre che il cognato è ricercato da un gangster americano, creando una serie di guai che coinvolgeranno tutti.
La commedia offre un'irresistibile miscela di situazioni comiche, personaggi strampalati e dialoghi esilaranti. Mentre Nicola cerca di risolvere i problemi legali, finanziari e familiari, il pubblico viene intrattenuto da una storia che riflette sulla follia della vita quotidiana con un tocco di un originale umorismo.
Photo Credits: Facebook Compagnia de' Mercanti
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
La Compagnia Teatrale dei "Mercanti" di Salerno con "Ago, cottone e cunfietti"
SAB
dalle 19:30
La Compagnia Teatrale "I Sognattori" di Baiano con "Chi non muore si rivede"
DOM
dalle 19:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login