Sapori autentici, atmosfera di festa e tanto divertimento per tutta la famiglia: è tutto pronto a Castello del Lago per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata e per la XXXIII edizione della Sagra della Penna e dello Spiedino, in programma il 31 maggio e il 1 giugno.
Un appuntamento attesissimo che unisce spiritualità, tradizione e gastronomia, coinvolgendo l’intera comunità in un clima di festa sentita e partecipata. I visitatori potranno immergersi nei sapori della cucina locale grazie agli stand gastronomici della sagra, dove penne fumanti e gustosi spiedini saranno i protagonisti assoluti, accompagnati da musica, intrattenimento e un’accoglienza calorosa.
Il programma civile prevede sabato 31 maggio alle ore 17.00 intrattenimento per bambini con merenda popolare, alle 20.30 l’esibizione de ‘I Bottari di Macerata Campania’ con suoni antichi e alle 22.00 il concerto degli ‘Alla Bua’. Domenica 1° giugno, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata, il palco sarà invece tutto per la tribute band ‘Come nelle favole’, con uno spettacolo musicale dedicato a Vasco Rossi previsto per le ore 22.00.
Cuore religioso della manifestazione sarà la solenne Festa in onore di Maria SS. Immacolata, che si svolgerà domenica 1 giugno nell’Anno del Giubileo della Speranza, con un ricco programma liturgico che prevede la Novena dal 23 al 31 maggio con Santo Rosario e Santa Messa, la preparazione spirituale culminerà domenica con la celebrazione solenne presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, seguita dalla processione per le vie del paese e dallo spettacolo pirotecnico. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione della Banda Musicale 'G. Verdi' di Montesarchio, dai fuochi d’artificio.
-
Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login