"Metti una Sera a Teatro" propone il suo ultimo appuntamento in Cartellone. Sabato 7 Giugno alle ore 20.30, ad Ariano Irpino, presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" andrà in scena "Andy & Norman - 2 Scapoli & 1 Bionda" dello statunitense Neil Simon. Uno spettacolo da non perdere, per la regia di Alessandro Pagliaro, l'organizzazione dell'Associazione Culturale Yggdrasill e la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro. 

Il palco si apre su un piccolo mondo disordinato e surreale, dove convivono due improbabili coinquilini: Andy, il pragmatico sognatore tutto energia e improvvisazione (interpretato da Francesco Castagnozzi) e Norman, geniale scrittore ipersensibile afflitto da crisi esistenziali e sentimentali (interpretato da Alessandro Pagliaro). I due mandano avanti, tra mille difficoltà, una rivista alternativa con un progetto teatrale in sospeso e un finale ancora tutto da scrivere. A scombinare le carte e a far saltare ogni precario equilibrio arriva Sophie Ross (Angelita Ciccone), giovane americana dallo charme irresistibile e dallo spirito incantevolmente naif. Ex nuotatrice olimpionica, bellissima, spontanea, e – per la disperazione di Norman – terribilmente inconsapevole del caos che è capace di generare.

Tra risate, malintesi e improvvisi slanci emotivi, "Andy & Norman" è una commedia travolgente dal ritmo incalzante, firmata dal grande Neil Simon, maestro della scrittura brillante che sa accendere la risata e, al tempo stesso, sfiorare corde più intime e profonde.

“Andy & Norman non è solo una storia di amicizia, di amore e di sogni mai realizzati. È un piccolo affresco tragicomico sulla difficoltà di crescere, sul bisogno di legami autentici e sulla paura di cambiare". Queste le parole di Alessandro Pagliaro che continua: "Ho scelto di trattare questa commedia non come una farsa televisiva, ma come una riflessione dolceamara, dove la leggerezza convive con la malinconia. Ogni personaggio porta in scena una parte di fragilità, una tensione non detta, un desiderio inascoltato". Conclude: "In un appartamento che somiglia a una tana, tra battute esilaranti e goffi tentativi di comunicare, si racconta molto più di un semplice triangolo amoroso: si racconta di noi, delle nostre esitazioni, delle nostre paure e di quell’eterna fatica di dirsi la verità”

I personaggi e gli interpreti

Andy: Francesco Castagnozzi. Impulsivo, disorganizzato, irresistibilmente ironico, Andy è l’anima pratica (più o meno) del duo. Il suo rapporto con Norman è un mix di affetto fraterno e esasperazione quotidiana. Ma quando Sophie entra in scena, anche lui sarà costretto a rivedere le sue certezze.

Norman: Alessandro Pagliaro. Scrittore tormentato, artista romantico e fragile, Norman cerca rifugio nei suoi testi… finché non arriva Sophie a sconvolgergli mente e cuore. Un personaggio tenero e spiazzante, capace di emozionare tra una risata e un sospiro.

Sophie: Angelita Ciccone. Affascinante e vitale, Sophie è l’elemento di rottura che cambia le regole del gioco. Con la sua innocente spontaneità, diventa catalizzatore di desideri, paure e cambiamenti, portando luce (e un bel po’ di caos) nella vita dei due protagonisti.

Con la partecipazione straordinaria di Rocco Vigliotta, un personaggio tutto da scoprire. 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Fino a esaurimento posti
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Prevendite
Tabacchi G&G di Sicuranza – Piazza Plebiscito, Ariano Irpino
Irpinia Pubblicità Srl – Via Variante SS90, Ariano Irpino
Anche via WhatsApp al numero 327 9277849
Online su www.yggdrasill.info
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 20:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietti: 8 euro in prevendita, 10 euro interi

Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior