Sabato 19 Luglio, la Compagnia Citrea in collaborazione con Avellarte presenta "La Notte delle Fate e dei Pirati", spettacolo itinerante ed osservazione astronomica nella suggestiva location dell’Anfiteatro Romano di Avella.
Un’esperienza magica per tutta la famiglia tra avventura, fiaba, musica, astronomia e la meraviglia del cielo notturno. L’Anfiteatro Romano di Avella, nella sua suggestiva veste notturna, si trasformerà nel magico luogo dove non si cresce mai nel quale vivere fianco a fianco con i protagonisti del musical immersivo "L’Isola che non c’è" tra fate, pirati, indiani e bambini sperduti.
Al termine dello spettacolo si terrà l'osservazione astronomica al telescopio a cura di "Passione Astronomia". Il divulgatore scientifico Pasquale D’Anna accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso le stelle del cielo estivo con particolare focus verso il triangolo omonimo formato dalle stelle Vega, Deneb e Altair.
L'esperienza comprenderà le spiegazioni delle costellazioni con storia mitologica annessa e l'osservazione al telescopio dei principali oggetti visibili nel cielo (Nebulose, galassie e ammassi stellari).
La giornata, inoltre, sarà arricchita dalla visita guidata del sito archeologico a cura di Avellarte.
SAB
dalle 20:00
Biglietto Intero (a partire dai 3 anni)
€10.00
Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login