A Cesinali in Piazza Villa San Nicola sabato 26 luglio si terrà la "Sagra dei cecatielli e dei fagioli e del maiale alla brace" il giorno seguente il "dolce mangiare" lascerà il posto al "Villa San Nicola Festival" l'evento musicale che ospita due tra le voci più significative del panorama indipendente italiano: Dutch Nazari e Giuse The Lizia.
Il sabato
Protagonisti della serata saranno i cecatielli fatti a mano, preparati secondo ricetta storica, oltre che il maiale alla brace. Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, i cecatielli e fagioli verranno arricchiti da un’eccellenza del territorio: i fagioli quarantini, presidio Slow food simbolo di qualità e gusto.
A rendere ancora più piacevole l’atmosfera sarà la musica dal vivo dei Palladino’s Group, che accompagneranno la serata con ritmi coinvolgenti e momenti di festa.
L’evento inizierà alle ore 20:00, è un invito a conoscere la tradizione locale e ad apprezzare sapori genuini.
La domenica
La sera del 27 dalle 21:00 in poi è Festival a Villa San Nicola, il tema dell'evento riguarderà i legami, quelli che uniscono persone, generazioni, linguaggi artistici dando forma ad una esperienza condivisa.
L'ironico e disilluso Dutch Nazari emozionerà e farà pensare con i suoi testi introspettivi e politici che sanno di poesia.
Il più giovane Giuse The Lizia porterà sul palco con spiazzante delicatezza l'autenticità dei sentimenti della sua generazione.
Accanto alla musica, il festival ospiterà anche un’area espositiva dedicata ad artisti e artigiani locali, dove illustrazioni, fotografie, abiti e creazioni artigianali daranno voce alla creatività del territorio. A completare l’esperienza, una curata area food con proposte culinarie che fondono tradizione e nuove contaminazioni, "dalla paella alla brace" passando per i pizzilli fritti ed è subito "San Nicola Food Festival".
Due appuntamenti da non perdere che si fanno occasione d incontro e di arricchimento.
-
SAB
DOM
dalle 20:00
Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login