Federica Angeli giornalista romana farà tappa il 6 Settembre 2022 a Cervinara, per presentare “A mano disarmata”.
“Partecipare a iniziative improntate su temi di legalità è importante e, per questo motivo, ho accettato molto volentieri l’invito”: a dichiararlo è Federica Angeli che sarà ospite della kermesse culturale “Opulentia”. “Opulentia”, Festival Culturale della Città Caudina | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
Alle 18,30 presso il Green Park di Cervinara la giornalista racconterà una storia che ha descritto anche nel suo libro “A mano disarmata”: si tratta della cronaca di millesettecento giorni sotto scorta vissuti dalla giornalista, che si scrive di cronaca nera e giudiziaria per «la Repubblica».
Angeli da molti anni si occupa dei clan romani e ha subìto gravi minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata a Ostia. Per questo motivo, dal 2013, la sua vita è cambiata ed è costretta a vivere sotto scorta.
L’evento organizzato con la partecipazione delle Pro Loco di Cervinara e San Martino Valle Caudina. L'incontro sarà moderato da Manuela Mazzariello.
MAR
dalle 18:30
Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login