Federica Angeli giornalista romana farà tappa il 6 Settembre 2022 a Cervinara, per presentare “A mano disarmata”.
“Partecipare a iniziative improntate su temi di legalità è importante e, per questo motivo, ho accettato molto volentieri l’invito”: a dichiararlo è Federica Angeli che sarà ospite della kermesse culturale “Opulentia”. “Opulentia”, Festival Culturale della Città Caudina | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
Alle 18,30 presso il Green Park di Cervinara la giornalista racconterà una storia che ha descritto anche nel suo libro “A mano disarmata”: si tratta della cronaca di millesettecento giorni sotto scorta vissuti dalla giornalista, che si scrive di cronaca nera e giudiziaria per «la Repubblica».
Angeli da molti anni si occupa dei clan romani e ha subìto gravi minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata a Ostia. Per questo motivo, dal 2013, la sua vita è cambiata ed è costretta a vivere sotto scorta.
L’evento organizzato con la partecipazione delle Pro Loco di Cervinara e San Martino Valle Caudina. L'incontro sarà moderato da Manuela Mazzariello.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia