"La pittura è poesia silenziosa e la poesia è pittura che parla." (Simonide)

Un connubio perfetto di forme d'arte si incontrano di nuovo, oramai consolidate da tempo: le coinvolgenti e romantiche immagini di Serena D’Onofrio, in arte Sere NArt, si sposano con i versi musicali e poetici di Gianluigi Romano e insieme danno vita ad una manifestazione suggestiva del bello attraverso la condivisione di sensazioni, emozioni e sentimenti dei due artisti.

Prende il via, Sabato 27 Maggio 2023, la rassegna d'arte contemporanea e poesia "ComunicArti" di Sere NArt e Gianluigi Romano. Sarà il prestigioso Castello Ducale e Museo Archeologico di Bisaccia ad ospitare il progetto dei due artisti, nato per mettere insieme diverse forme espressive e stimolare i cinque sensi attraverso la visione di opere d’arte, la declamazione di poesie, coinvolgendo la musica, la danza e il teatro.

Due sensibilità si aprono al pubblico per presentare un connubio perfetto che già Simonide, poeta greco, aveva considerato eccezionale, affermando che "la pittura è poesia silenziosa e la poesia è pittura che parla". Ad arricchire la mostra, durante il vernissage del 27 maggio alle ore 17:30, anche l’arte della danza a cura dell’Associazione Asd di Angela Covino. Le allieve si esibiranno ne "Lo Schiaccianoci", trasformando in danza i quadri e i versi dei due artisti.

L’evento è promosso dal Comune di Bisaccia, nella persona di Giuseppe Ciani assessore delegato del comune, nel solco degli eventi d’arte contemporanea in programma per l’anno in corso volti alla promozione delle potenzialità attrattive del complesso castellare e museale della comunità bisaccese.

L’inaugurazione è fissata per sabato 27 maggio alle ore 17:30. Sarà possibile visitare la mostra fino al 25 giugno, dal martedì alla domenica, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Bisaccia
Indirizzo
Dove:
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Al Castello Ducale e Museo Archeologico di Bisaccia prende il via la rassegna di arte e poesia con Serena D’Onofrio, in arte Sere NArt, e Gianluigi Romano. L'evento partirà sabato 27 Maggio alle 17:30 e si protrarrà fino al 25 giugno

-
MAR MER GIO VEN SAB DOM
dalle 11:00 alle 19:00

Numero di telefono
Telefono:
0827 89196
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Castello Ducale, Museo Archeologico e Comune di Bisaccia
Mappa
Poligono GEO

Castello ducale di Bisaccia

Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut