Continua la rassegna letteraria "Libri e Letture". L'undicesimo appuntamento, in programma sabato 4 maggio alle ore 18 presso Biblioteca Mons Militum - Sala “Franco Basile” di Montemiletto vedrà protagonista Giulietta Fabbo e il suo libro "La pausa preziosa".
"La vita, la natura, il mare, la pandemia, la corsa quotidiana: sono queste le tematiche da cui traggono ispirazione i versi dell’autrice, che fa della poesia una pausa di contemplazione dell’esistenza al fine di valorizzare ogni occasione che nel ritmo incalzante della quotidianità rischierebbe di essere trascurata fino a perdere di significato. Ai versi dell’autrice fanno spesso da contraltare alcuni scatti che costituiscono il frutto della ricerca e della passione per la fotografia di Domenico Fabbo. La speranza è che la corsa della vita possa essere rallentata e trasformata nel ritmo armonico di una danza".
Giulietta Fabbo è docente di Lettere al Liceo Classico “Colletta” di Avellino ed autrice.
È laureata in Lettere Classiche e insegna Materie Letterarie, Latino e Greco.
Appassionata di archeologia, ha pubblicato schede tecniche nel volume “NOTARCHIRICO 500.000 anni fa” a cura di M. Piperno (ed. OSANNA Venosa) e ha lavorato in qualità di archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).
IL PROGRAMMA:
𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝗮: 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘆 𝗜𝗮𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗮 - 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶𝘀𝘁𝗮
𝐋𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞: 𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 - 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝘂𝗺
𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗶: 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗣𝗶𝘀𝗮𝗻𝗶 - 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝘂𝗺
𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗗𝗼𝘁𝘁. 𝘀𝘀𝗮 𝗟𝘂𝗶𝘀𝗮 𝗕𝗶𝗲𝗹𝗲 - Psicologa
SAB
dalle 18:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login