Continua la rassegna letteraria "Libri e Letture". L'undicesimo appuntamento, in programma sabato 4 maggio alle ore 18 presso Biblioteca Mons Militum - Sala “Franco Basile” di Montemiletto vedrà protagonista Giulietta Fabbo e il suo libro "La pausa preziosa".

"La vita, la natura, il mare, la pandemia, la corsa quotidiana: sono queste le tematiche da cui traggono ispirazione i versi dell’autrice, che fa della poesia una pausa di contemplazione dell’esistenza al fine di valorizzare ogni occasione che nel ritmo incalzante della quotidianità rischierebbe di essere trascurata fino a perdere di significato. Ai versi dell’autrice fanno spesso da contraltare alcuni scatti che costituiscono il frutto della ricerca e della passione per la fotografia di Domenico Fabbo. La speranza è che la corsa della vita possa essere rallentata e trasformata nel ritmo armonico di una danza".

Giulietta Fabbo è docente di Lettere al Liceo Classico “Colletta” di Avellino ed autrice.

È laureata in Lettere Classiche e insegna Materie Letterarie, Latino e Greco.

Appassionata di archeologia, ha pubblicato schede tecniche nel volume “NOTARCHIRICO 500.000 anni fa” a cura di M. Piperno (ed. OSANNA Venosa) e ha lavorato in qualità di archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).

IL PROGRAMMA:

𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝗮:  𝗚𝗶𝘂𝘀𝘆 𝗜𝗮𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗮 - 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶𝘀𝘁𝗮

𝐋𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞: 𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 - 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝘂𝗺

𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗶:  𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗣𝗶𝘀𝗮𝗻𝗶 - 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝘂𝗺

𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗗𝗼𝘁𝘁. 𝘀𝘀𝗮 𝗟𝘂𝗶𝘀𝗮 𝗕𝗶𝗲𝗹𝗲 - Psicologa

Informazioni di prenotazione
evento soggetto ad esaurimento posti
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia

SAB

pagina facebook
pro loco mons militum, comune di montemiletto