Un nuovo palcoscenico si aggiunge a quelli che già accolgono l’Edizione 2024 di "Ra.i.d. Festivals", la rassegna di danza contemporanea, realizzata con il sostegno di Regione Campania, Comune di Solofra, Comune di Cairano e il riconoscimento del MiC.

Sabato 19 Ottobre, al Teatro 99 Posti di Avellino in scena “Mercurio”, performance che nasce dall’incontro tra la coreografa e performer Luna Cenere e il compositore, improvvisatore e sassofonista Antonio Raia. 

Per definizione la caratteristica di questo metallo è di assommare in sé proprietà antitetiche, essendo un elemento pesante ma anche volatile. Una ricerca che prende anche spunto dall’astronomia e che spazia sino alla mitologia, di cui il simbolo riunisce insieme gli ideogrammi della Luna del Sole e della Terra. 
Un tema, un simbolo, per racchiudere le riflessioni scaturite dalla condivisione di pratiche, posture e saperi e, al tempo stesso, una metafora contenitrice della dualità del maschile-femminile, di obliquità di senso e trasversalità, senza escludere la dimensione del viaggio e del rischio.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
"RA.I.D FESTIVALS" - Promozione, Connessione, Ricerca, Formazione - nasce con l'idea di creare un significativo appuntamento intorno alla danza contemporanea e di ricerca, in strettissima relazione tra città che l'ospita e progettualità artistica, contribuendo a stimolare attraverso un network nuove idee e a offrire esperienze diverse, con una grande attenzione a creare nuove fasce di pubblico
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione
Per ulteriori informazioni:
- info@raidfestivals.com
- 338 6612660 | 328 0086002
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 20:30

Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut