Il Forum dei Giovani di Andretta presenta “Horror Walking Tour “ il 31 Ottobre ,presso Piazza Francesco Tedesco dalle 18.00 alle 22.00. Halloween la notte più spaventosa dell’anno, dove bambini, ragazzi ed adulti amano travestirsi. I travestimenti sembrano sempre provenire dall’antica tradizione celtica del "Samhain", quando i vivi indossavano abiti spaventosi affinché i morti, giunti dall’aldilà, non entrassero in possesso dei loro corpi.

Spaventare gli spiriti è rimasto quindi un modo divertente per spaventare anche i vivi, e così anche gli adulti non disdegnano un travestimento, proprio come si fa a Carnevale. Durante questo insolito percorso saranno percepite delle prenze inquietanti per far vivere a pieno la notte di Halloween.

Un’esperienza singolare tra i vicoli di Andretta per raccontare i lati oscuri e vicende misteriose tramandate tra storia e leggenda.

Andretta
Piazza dei Caduti, 83040 Andretta AV, Italia