Primo appuntamento della terza edizione della Rassegna organistica "Soli Deo Gloria". Giovedì 25 luglio alle ore 21.00 presso il Santuario Madonna di Fatima, ad Ariano Irpino, si terrà il concerto dell'organista di Siviglia Jesùs Sampedro.

La presenza di affermati musicisti europei, vuole imprimere un vero e proprio segno di internazionalità a questo Festival che ha come obiettivo principale quello di valorizzare il patrimonio organistico e organario presente nelle varie Chiese del nostro territorio nonché quello di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio al valore e alla bellezza di strumenti troppo spesso dimenticati, trascurati o messi da parte.

Jesús Sampedro Márquez è professore di organo presso il Conservatorio Superiore di Siviglia, e Presidente dell'Associazione degli Amici dell'Organo Cavaillé-Coll di Siviglia. Direttore dei Cicli Internazionali di Concerti d'Organo di Siviglia, Cicli Concerti d'Organo di Malaga e  Gilena (Siviglia), Festival di Musica d'Organo ad Antequera (Malaga). La sua attività concertistica lo ha portato a partecipare ad un gran numero di cicli di concerti d'organo e festival specializzati come quelli offerti in Polonia, Francia, Russia, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Estonia. Durante il suo soggiorno a Parigi è stato organista della Cattedrale di Notre Dame de Créteil (Parigi). Nel 2004 ha conseguito il DEA (Diploma di Studi Avanzati) presso l'Università di Granada.

La Rassegna "Soli Deo Gloria" vede la direzione artistica del carifano Vincenzo Di Ianni

Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia