Sabato 20 luglio, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda, Andrea Perciato presenta "In cammino verso il nulla persi in un bianco infinito".

Ad aprire l'incontro ci sarà il Sindaco Paolo Spagnuolo e Lello Barbarisi Delegato alla Cultura, presenta Giuseppe De masi, Storico dell'arte Vice Direttore del Gruppo Archeologico "La Civita", dialoga con l'autore Paolo Preziuso Direttore del Gruppo archeologico "La Civita".

l'Autore

Andrea Perciato Autore, free-lance, travel/blogger, guida Aigae, hike promoter, walking coach e interprete ambientale dal 1986 descrive, illustra, progetta, realizza, fotografa, pubblica e divulga itinerari escursionistici in Italia e all’estero. Nel suo lavoro  "In cammino verso il nulla persi in un bianco infinito" racconta l'incontro con l'alpinista "Re degli 8000".

il Libro

Le pagine di questo libro raccontano l'incredibile incontro con Reinhold Messner durante un'intervista,emergeranno  impressioni e aneddoti legati all'impresa narrati dal protagonista e raccolti dall'autore.

"In quanti di voi conoscono l'epica impresa (divenuta poi tragedia) della spedizione inglese di 5 uomini (Laurence OATES, H.R. BOWERS, Edward A. WILSON ed Edgar EVANS guidati dal capitano Robert Falcon SCOTT) che intrapresero - per conto della Royal Geographic Society dell'Impero Britannico - l’esplorazione geografica e scientifica in Antartide, cercando (tra gli obiettivi) di raggiungere e conquistare per primi il Polo Sud geografico andando incontro, sulla via del ritorno, ad una terribile morte tra i ghiacci dell'altopiano antartico..?"

L'appuntamento per approfondire questa storia è fissato alle ore 18:30.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia