Sabato 15 marzo il Circolo Arci Fortapàsc di Atripalda presenta lo spettacolo di guarattelle napoletane "Le avventure di Pulcinella", per bambini e per chi bambino ci vorrebbe tornare.

Dietro le maschere c'è "lo zampino" della Compagnia teatrale "La Bottega del Sottoscala" con Nicola Mariconda  pronto ad animare le mitiche guarrattelle insieme a Pasquale Bruno che curerà l'aspetto musicale.

L’arte delle guarratelle napoletane, le “piccole cose”, ha una origine antichissima che, nei secoli, ha saputo mantenersi viva grazie alla grande maestria dei burattinai di coniugare memoria e attualità.

Sarà uno spettacolo al seguito di Pulcinella, un eroe che è “anti”: uomo della strada, pavido e indolente, che sa ergersi contro la prepotenza e l’arroganza, sconfiggendo cani feroci, i loro padroni, fino a prendersi gioco della Morte stessa, tutto per amore della sua fidanzata Teresina e della propria libertà, anche stavolta vincerà il sentimento.

La maschera iconica di Napoli si appropria del Fortapàsc, pronta a intonare la sua antica canzone, l'appuntamento è fissato per le ore 17:00 in Via Melfi 12, contributo artistico di 10€.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Atripalda
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Chiusure:


SAB
dalle 17:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

contributo artistico
€10.00

Mappa
Poligono GEO

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima
BESbswy