Dal 27 al 30 settembre Atripalda ospita la Kermesse "Pizza e borghi d'Irpinia" un omaggio ai prodotti tipici della gastronomia irpina e alla tradizione della pizza, il prodotto da forno per eccellenza che più si presta a dare risalto agli ingredienti irpini rendendo ogni volta speciale e diverso l'assaggio di un suo spicchio.

Attraverso la gastronomia è possibile scoprire le peculiarità dei borghi dalle ricette della tradizione ai prodotti tipici irpini, il cibo si fa cultura e narratore di storie, ad ogni borgo corrisponde un sapore evocativo di un tempo passato che ritorna grazie a ricette uniche tramandate e seguite passo passo rispettando l'autenticità dei piatti.

"Pizza e borghi d'Irpinia" sceglie d'essere un evento a portata di famiglia, l'intrattenimento è stato strutturato pensando a grandi e piccini, oltre al cibo e alla musica, un'area gioco è a disposizione dei bambini mentre un'area relax con degustazione coccolerà gli adulti più o meno giovani.

Il programma musicale

Venerdì 27 settembre
- Simone Pastore & La sua Band
- DJ Set: Pierpaolo Siano

Sabato 28 settembre
- Vaskom (cover band ufficiale di Vasco Rossi)
- DJ Set: Joe Clemente

Domenica 29 settembre
- FIX Live Music
- DJ Set: Luca Frisetti

Lunedì 30 settembre
- DJ Set: Pino Pino
- A seguire: Vinyl Gianpy

L'intrattenimento

Durante tutta la manifestazione, non mancheranno spettacoli coinvolgenti di artisti di strada con:

- Farfalle Luminose – uno show di luci e danza da non perdere.
- Two Men One Show – acrobazie e comicità che stupiranno grandi e piccini.
- Robot Bumble Bee – per una serata futuristica e divertente.

Presenterà l'evento, lo Showman Joy Saveriano, che renderà ogni serata ancora più entusiasmante con la sua energia e simpatia.

L’evento è organizzato dalla Progetto Irpinia Società Cooperativa di Comunità a RL – Impresa Sociale – ETS, con il patrocinio del Comune di Atripalda e la collaborazione di partner locali come Amica Pubblicità, Marco Torrecuso, La Caramella Food & Beverage, Annalisa Pomodori, Olio Basso e Farine Mulino Scoppettuolo.

Appuntamento con la prima serata venerdì alle 19:30, Parco delle Acacie di Atripalda.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia