La compagnia teatrale “La Bottega del sottoscala” prende il nome da un piccolo teatrino posto sotto una scala antincendio nei locali sottostanti la scuola elementare e media di San Michele di Serino. Locali completamente vandalizzati che, dopo essere stati presi in gestione dalla compagnia, sono stati trasformati in un vero e proprio teatrino di quasi 90 posti.
La Bottega del Sottoscala oltre a tenere laboratori per bambini, ragazzi ed adulti, ogni anno presenta una rassegna teatrale: (R)Esistiamo, un gioco di parole tra il Resistere e l'Esistere. Resistere per i più grandi ed Esistere per i più piccoli.
(R)Esistiamo, un cammino cominciato circa 10 anni fa porta sempre più lontano la compagnia, infatti quest’anno sarà ad Atripalda nella splendida cornice della Chiesa di San Nicola da Tolentino.
Il primo spettacolo sarà domenica 12 novembre, alle ore 20.00, “Se io t’o sapesse dicere”, un libero riadattamento di una delle più note commedie di Eduardo De Filippo: “Sabato, domenica e lunedì”. Una commedia ambientata in una famiglia borghese composta da due coniugi che quasi non si sopportano più, con figli grandi che affrontano i problemi e i malesseri della loro età. Una commedia che mette a nudo la dolorosa contraddizione tra i riti della tradizione familiare, come il pranzo domenicale, e i conflitti che vi si scatenano.
Il secondo appuntamento domenica 26 novembre, alle ore 20.00, con lo spettacolo “Una causa persa” di e con Angelo Sateriale, Bianca Mastromonaco, Tiziano Ferracci. Scoperte inattese, bugie infondate e reazioni squilibrate, sono alcuni ingredienti di una commedia esilarante dal finale travolgente. Una commedia divertente, tutta da ridere.
Ultimo appuntamento domenica 17 dicembre, alle ore 20.00, con lo spettacolo “Salvador Dalì: Yo soy un genio” della compagnia Sobremesa. Un viaggio per conoscere la vita del celebre pittore Salvador Dalì.
La Rassegna è frutto anche dell’impegno dell’associazione Vernicefresca Teatro e della Confraternita di Santa Monica di Atripalda che ospiterà gli spettacoli nella splendida chiesa di via Roma ad Atripalda.
Domenica 12 Novembre ore 20.00
“Se io t’o sapesse dicere”
Domenica 26 Novembre ore 20.00
“Una causa persa”
Domenica 17 Dicembre ore 20.00
“Salvador Dalì: Yo soy un genio”
-
DOM
dalle 20:00
Ingresso unico
€10.00
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login