Prosegue il Giro d'Italia tra cinema e bici con il secondo appuntamento della rassegna cinematografica "Si Gira", presso la chiesa di San Nicola da Tolentino, giovedì 13 aprile alle ore 19:30. Evento organizzato dal Comune di Atripalda e dallo Zia Lidia Social Club, nell'ambito del cartellone degli eventi in vista della partenza della 5a tappa da Atripalda della 106esima edizione del Giro d'Italia.

La serata, presentata come sempre dal critico cinematografico Francesco Della Calce e dalla Presidente dello Zia Lidia Michela Mancusi, avrà come ospite il regista Claudio Casazza il quale presenterà il suo cortometraggio "Il vento fa suo il giro" del 2012.

Seguirà la proiezione del film "Il Migliore: Marco Pantani", di Paolo Santolini del 2021, nel quale viene raccontata l'avventura umana e sportiva del mitico "pirata", abile scalatore morto tragicamente nel 2004 a soli 34 anni in circostanze mai chiarite.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia