Domenica 14 aprile, a partire dalle ore 18.00, presso Il Lupo Pub Bistrot di Corso Umberto I, Avellino, si terrà il salotto letterario, organizzato dal Terebinto Edizioni in collaborazione con le Associazioni “Riscontri” e “Archeoclub Avellino”

L'evento vedrà la partecipazione di Giulietta Fabbo, “L’albero di nespole” (PAV Edizioni), Elisa Forte, “Irpine. Donne protagoniste di un territorio” (Il Calamaio) e Paolo Saggese, “La Scuola e la ‘Questione Meridionale'” (vol. I) (Terebinto Edizioni).

Sarà una riflessione sull’universo femminile partendo dal saggio di Elisa Forte, cercando di comprendere le potenzialità e le criticità di una provincia come quella irpina, alla luce del divario tra Nord e Sud che ancora esiste, come spiega Paolo Saggese nel suo studio o come sottolinea anche Fabbo nel suo romanzo, soffermandosi sul fenomeno dell’emigrazione.

A seguire, dalle ore 20.00, il pubblico avrà l’opportunità di confrontarsi con gli autori durante un aperitivo.

L’evento sarà moderato da Gianluca Amatucci.

Informazioni Aggiuntive
Consumazione libera